News

Si è disputata il 9 e 10 marzo a San Bartolomeo al Mare la Almost Spring Regatta 2024, prima regata nazionale della classe RS 500 ed evento che ha aperto la stagione agonistica della classe RS Feva.
Due giornate non facili per gli atleti che hanno preso parte alla regata ottimamente organizzata a terra e in mare dal Club Nautico Sanbàrt, con quattro prove per gli RS 500 e cinque per gli RS Feva, infilate tra il passaggio di due fronti particolarmente piovosi e un’allerta arancione, con vento da Nord Est attorno ai dieci nodi nella giornata di sabato e da Sud Ovest con circa 16 nodi e onda di circa due metri nella giornata di domenica.
Campo di regata predisposto con rapidità e precisione dal Comitato presieduto da Giuseppe Tezel, al quale il Sanbàrt, sempre attento alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, ha messo come di consueto a disposizione le boe autoposizionanti MarkSetBot, contributo rivelatosi fondamentale per l’ottimizzazione dei tempi di gara.
Raggiante il presidente del Sanbàrt Ivan Bastini: “Ringrazio tutte le ragazze e i ragazzi che hanno preso parte a queste bellissime giornate di sport e condivisione, gli allenatori, gli Udr, lo staff, oltre ai nostri preziosi sponsor, senza l’aiuto dei quali il Sanbàrt non potrebbe realizzare i propri progetti di vela, sostenibilità e inclusione”.

PREMIO SCUOLA VELA FIV

Il Sanbàrt ha ottenuto il premio come migliore Scuola Vela FIV della Regione Liguria, prima classificata nel 2023.

PREMIO SOSTENIBILITA'

Il Sanbàrt ha ottenuto il premio nazionale FIV per la Sostenibilità, Amici del Mare 2023

PROGETTO NEXT GENERATION EDISON

Grande soddisfazione del Sanbàrt per il riconoscimento ottenuto dall'equipaggio composto da Federico Bastini e Carlotta Traverso, impegnato nella classe RS Feva Italia, premiato tra gli otto migliori under 16 del 2023 dalla I Zona FIV nell'ambito del progetto Next Generation Edison, alla presenza del Presidente CONI Comitato Regionale Liguria Dott. Antonio Micillo.