Responsabilità sociale

Da sempre il Club Nautico di San Bartolomeo è impegnato, per mezzo della propria scuola di Vela, nella diffusione dei valori che ispirano questo fantastico sport.
Lo sport è prima di tutto responsabilità in ogni sua forma. L’inclusione, la parità di genere, il rispetto dell'ambiente, al Sanbàrt, sono da sempre valori fondamentali per quanti si appassionano alla vela.
Desideriamo dare il nostro piccolo contributo a creare donne e uomini responsabili per il futuro della nostra società,  attraverso piccoli gesti e brevi sessioni formative.

"Essere socialmente responsabili non vuol dire solo redigere un Bilancio sociale o darsi un codice etico ma significa gestire diversamente ed in maniera più consapevole ed efficace tutte le attività della governance di un’organizzazione sportiva, stabilendo un rapporto diverso con la platea degli stakeholder. Ecco quindi la necessità di dotarsi di una cultura che sappia concepire e gestire la formazione e la sensibilizzazione dei ragazzi e soci ai temi della responsabilità sociale"